Diario di bordo Crociera di gruppo parte 2 - I Love Costa

Diario di bordo Crociera di gruppo parte 2 - I Love Costa

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Diario di bordo Crociera di gruppo parte 2

Eventi > anno 2013

Diario di Bordo Crociera di Gruppo I love Costa


Costa Magica 22/29 Aprile 2013





Venerdi 26 – Santorini
Dopo aver attraccato nella baia di Santorini si scende a terra a bordo delle lance, e la mattinata passa tra escursioni al villaggio di Oia e passeggiate a Fyra.






Sempre emozionante la salita sui muli oppure il passaggio a bordo della funivia che collega il porticciolo al villaggio.




Nel pomeriggio una telefonata del Guest Relation ci chiede di salire sul ponte piu’ alto della nave e li scopriamo la sorpresa piu’ bella: la nostra bandiera, il logo di I Love Costa, sventola al fianco della bandiera di Costa Crociere, volta a sancire un gemellaggio tra la nostra associazione e la compagnia che sosteniamo.



E’ un momento di vera emozione, un regalo veramente grande di enorme valore simbolico: ci sentiamo a casa, e non riusciamo a distogliere lo sguardo verso il punto piu’ alto della nave.





Non ci sembra vero, ma la nostra bandiera è proprio li…..e sventola.


Sabato 27 – Corfu’
La nostra crociera è al giro di boa ormai, e lasciamo la Grecia con quest’ultima tappa anch’essa molto interessante dal punto di vista storico e paesaggistico.

Tra spiagge, escursioni e relax a bordo un gruppo di costini sceglie l’escursione a Corfu’, favolosa!










Si trascorre anche questa giornata e al tramonto si riparte lasciandoci alle spalle il mar Ionio per entrare nell’adriatico alla volta della Croazia.

Serata di gala a bordo, siamo tutti elegantissimi!






Domenica 28 – Dubrovnik
Oggi è l’ultimo giorno di crociera, e comincia a subentrare un po’ di tristezza, ma questo non ci toglie la voglia di vivere in pieno anche questa giornata, giro dei costini per la città e le sue mura.






Dopo le escursioni viene il momento del nostro cocktail di arrivederci al salone Capri e dell’estrazione della nostra lotteria di bordo dove il fortunato costino si aggiudicherà una Crociera nel Mediterraneo messa in palio da I Love Costa oltre agli altri premi messi in palio.



Alla fine fa il suo ingresso la torta realizzata dai maestri pasticceri di bordo, una vera opera d’arte che quasi ci dispiace tagliare.



Ospite d’onore della serata è il Comandante Moretta, che, assieme al capo commissario…. e al maitre… brindano assieme al nostro gruppo un felice ritorno a casa e alla prossima crociera!







Al termine inizia la festa con la partecipazione di Giacomo e del suo team di animazione.






con la Brocker band che suona dal vivo per noi



per farci vivere in allegria quest’ultimo evento tutti insieme.





Lunedi 29 – Venezia
Come tutte le cose belle anche questa è finita.
Si scende con gli occhi lucidi ma anche con la gioia di aver vissuto una settimana fantastica.
Un’ultima considerazione è rivolta all’equipaggio di Costa Magica: dal Comandante agli ufficiali, al guest relation, capo commissario e tutto il personale sono stati tutti gentilissimi, cordiali ed hanno svolto il loro lavoro in modo eccellente facendoci sentire meglio che a casa.



Si torna a casa, con tanta felicità nel cuore per avere passato questa meravigliosa settimana assieme agli amici del gruppo e dell’associazione I love costa. www.ilovecosta.it




Grazie a tutti!!!

Forza Costa Crociere, I Love Costa è con te e continueremo a sostenervi.


Torna ai contenuti | Torna al menu