I Protagonisti Del Mare 2014 - I Love Costa

I Protagonisti Del Mare 2014 - I Love Costa

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

I Protagonisti Del Mare 2014

Eventi > anno 2014

I Protagonisti Del Mare 2014                                                       Stampa questa pagina







Siamo orgogliosi e felicissimi di comunicarvi che lo STAFF è stato invitato da Costa Crociere a rappresentare I LOVE COSTA, all'evento "I protagonisti del Mare 2014" a bordo di Costa Luminosa che si terrà dal 11 al 14 Maggio 2014, con una minicrociera che partirà da Savona, Barcellona, Marsiglia.

La rassegna è dedicata ai migliori partner di Costa Crociere, saranno presenti 1700 tour operator di tutto il mondo, nell'evento si festeggeranno i risultati ottenuti da Costa, e si condivideranno con loro le strategie di vendita future.

Nel corso della crociera de “I Protagonisti del Mare” saranno premiati i migliori partner di viaggi Costa del mondo, sulla base dei risultati ottenuti nel 2013.

Il teatro di Costa Luminosa ospiterà le serate di gala e premiazione con la partecipazione dell’amministratore delegato Michael Thamm, di Norbert Stiekema, dei responsabili commerciali e della forza vendita a livello mondiale.

I trofei con cui verranno premiati i partner, disegnati appositamente per questo evento, riproducono la classica “C” di Costa con un delfino.

Oltre alle premiazioni scopriremo in anteprima tutte le novità 2014 2015 di Costa, Costa Diadema e la classe Neo collection.

Sono sicura che vi rendiate conto dell'importanza di questo invito, e di quanto ci riempia di orgoglio fare conoscere la nostra realtà, di persona al management Costa.

E' un riconoscimento che ci apre il cuore.

Noi ce la metteremo tutta come di consueto affinche' la nostra sinergia, la nostra grande passione per Costa, sia capita e ascoltata.

Perchè il nostro cuore rosso di I love Costa sia impresso, non solo nel logo, ma dentro di noi!!!

Quindi.. seguiteci come avete fatto per la crociera di gruppo, le vostre inviate speciali Debora e Cristina ripartiranno a breve e vi racconteranno tutte le novità.




Speciale i Protagonisti del Mare 2014



Quest'anno anche I love Costa ha avuto l'onore di essere stata invitata dalla Compagnia Costa Crociere a partecipare al 21° appuntamento del fantastico evento vetrina de I Protagonisti del mare, tenutosi a bordo di Costa Luminosa dall' 11 al 14 Maggio.
Per noi è stata la prima volta ed è stata davvero un'esperienza incredibile. Nei tre giorni sono state presentate ai partners intervenuti, dai componenti del Management Costa, progetti, novità e programmi futuri, nonché il bilancio positivo e incoraggiante riguardante i dati riferiti alla gestione degli ultimi dodici mesi. Dati che confortano e che presentano un'Azienda forte, sicura, in crescita e in continua evoluzione, sempre determinata ad offrire il massimo della qualità ai propri clienti.
Le difficoltà del dopo Concordia appaiono quindi brillantemente superate , si guarda al futuro con sempre più ottimismo. Costa si avvale di un gruppo dirigenziale giovane, in tutti i settori dell'Azienda , con idee nuove, per affrontare insieme le sfide e continuare ciò che la caratterizza, offrire sogni.

Nel corso di questa fantastica crociera, in una sfavillante cornice e in un clima di grande entusiasmo da parte di tutti, si sono susseguiti i vari appuntamenti, ai quali abbiamo partecipato anche noi con grande interesse e attenzione. A conferma dello stato di salute della Compagnia ecco alcuni dati forniti da Michael Thamm , CEO della Costa Crociere, durante l'incontro con i partners , al Teatro della Luminosa:
2,5 milioni i passeggeri che hanno viaggiato, nell'arco degli ultimi dodici mesi, a bordo delle navi Costa Crociere con un incremento del + 7% in Europa e un rilevante 136% nel mercato asiatico. A questo proposito si è appreso che la Costa Serena andrà ad aggiungersi assieme a quelle già presenti in quell'area.

L'argomento navi non poteva che condurre al grande interesse per Diadema, l'ammiraglia della flotta. Grandi sono le aspettative per quella che sarà la regina del Mediterraneo. La più grande nave costruita in Europa farà il suo ingresso ufficiale nella flotta il 30 Ottobre , mentre si attende con grande interesse il suo battesimo che si terrà a Genova, il 7 Novembre. Oltre a differenziarsi dalle altre navi della flotta per le sue dimensioni, per impostazione degli interni, Diadema offre un particolare di grande effetto, una fantastica promenade sul mare, un percorso di cinquecento metri che copre quasi tutto il giro della nave, con vista direttamente sul mare, permettendo di godere di incontri ravvicinati col mare, senza ostacolo. Uno scenario che riporta alle incantevoli passeggiate a mare delle nostre città di mare.
Si vuole riproporre quindi un Italian Finest, molto apprezzato in passato e un po' abbandonato per qualche tempo. Notizie dettagliate sono state fornite per quanto riguarda la classe neoCollection, nate dal concetto di segmentazione della clientela. Attualmente le navi della flotta, attraverso le quali la Compagnia intende accontentare una tipologia di passeggeri sono la neoRomantica e neoRiviera, ma, a fine anno andrà ad aggiungersi la neoClassica, una volta completato il restyling dei suoi interni. Un nuovo modo di concepire la crociera quindi definito "slow", lento, dove il cliente viaggia in una forma più intima, rilassante, più a misura d'uomo, caratterizzate da soste più lunghe nei porti, escursioni più approfondite che comprendono mete inedite, di grande interesse culturale e naturale nonché itinerari proposti nell'Oceano indiano.

L'evento de "I Protagonisti del mare" ha visto calare il sipario del Teatro Phenix nella serata del 13 Maggio, durante la quale, alla presenza di quasi tutto il Management Costa, sono state premiate, tra gli applausi e in un clima di grande ottimismo, le migliori Agenzie di viaggio, quelle che nel corso dell'anno 2013 si sono distinte per volumi di fatturato e vendite.

Significative le parole di M.Thamm rivolte agli agenti di viaggio "C'è una forte sinergia e sappiamo molto bene che non c'è business senza di voi" e, ha proseguito dicendo che se anche molti clienti prenotano direttamente la loro crociera senza recarsi in Agenzia, questo non è il loro canale principale di vendita e conclude dicendo che Costa non vuole rubare loro il business, ma si deve lavorare insieme per crescere e vincere la sfida.

Durante la serata di Gala conclusiva, oltre agli agenti di viaggio sono stati assegnati premi per iniziative sociali di grande spessore, altri a specializzate testate giornalistiche ed anche alle migliori Community Online, blog e forum dedicati unicamente al tema crociere.

Con grande orgoglio possiamo dire che, nell'ambito di questa categoria, I love Costa ha ricevuto in premio il bellissimo e prezioso trofeo col delfino, simbolo di questo evento.
Siamo orgogliosi e immensamente grati a Costa Crociere per questo importantissimo riconoscimento che premia i nostri due e passa anni di costante attività, il nostro impegno nel sostenere, da sempre, solo e soltanto la Compagnia Costa, che premia la nostra serietà, la trasparenza, la nostra genuina passione per il mondo Costa. Passione che, con il nostro entusiasmo, la nostra esperienza di crocieristi fidelizzati, cerchiamo di trasmettere anche alle persone, che, per diversi motivi, non si sono ancora avvicinati al fantastico mondo di Costa Crociere. Ancora mille ringraziamenti alla Compagnia per averci fatto vivere, con " I Protagonisti del mare", ancora un altro sogno. Continueremo a viaggiare per i mari del mondo a bordo delle vostre fantastiche navi.

Lo staff I love Costa



Stampa questa pagina                                       

Torna ai contenuti | Torna al menu