Articolo ILC

Cerimonia di Battesimo Costa Venezia, Trieste in festa 28 febbraio/3 marzo 2019

Costa Venezia, nuovissimo gioiello di Costa Crociere, verrà consegnata a Monfalcone il 28 febbraio e raggiungerà Trieste entro la serata, dove attraccherà al Molo Audace, di fronte alla famosa e incantevole Piazza Unità d’Italia, nave che come noto sarà dedicata al pubblico orientale, infatti dopo una mini crociera di 5 giorni nel Mediterraneo che partirà il 3 marzo e una traversata della durata 53 giorni attraverso tre continenti, arriverà a Shangai dove rimarrà a disposizione esclusiva del pubblico asiatico.

La nave dai rendering appare sontuosa, Costa Crociere sembra che abbia deciso di stupirci con i suoi interni dedicati a Venezia, al Carnevale e a una italianità assolutamente da riscoprire, ogni particolare ricorda infatti lo stile veneziano e rococò.

I Love Costa è stata invitata al battesimo che si svolgerà a Trieste l’1 di marzo, assieme agli addetti ai lavori, ai giornalisti, alle altre community e i blogger ; scopriremo in anteprima insieme, attraverso una diretta continua nel gruppo Facebook, questa meraviglia nei minimi particolari.


Di seguito programma di massima, perchè il definitivo verrà consegnato solo all’imbarco ; Costa Crociere ha deciso di non rovinare la sorpresa con nessuna indiscrezione, ma la curiosità è alle stelle, attenderemo quindi di farci stupire come sempre.

A terra,invece, il Comune di Trieste ha organizzato la cerimonia visibile da Piazza Unità d’Italia, già alle ore 15.30 con il passaggio della Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori per celebrare la cantieristica nazionale realizzata della Fincantieri, dove effettuerà un sorvolo disegnando in cielo il tricolore ed esibendosi in volteggi mozzafiato. Alle 16.00 ci sarà l’emozionante taglio del nastro e la rottura della bottiglia, e in chiusura i fuochi artificiali illumineranno il cielo di Trieste.

Articolo di Debora Di Carlo

Rispondi