Articolo ILC

In diretta la cerimonia di consegna della nuova nave Costa Venezia

Tramite questo frame, si potrà seguire in diretta streaming la cerimonia di consegna della nave a Monfalcone alle ore 11 del 28 febbraio.

Il vicepremier Matteo Salvini sarà giovedì 28 febbraio a Monfalcone per la cerimonia di presentazione e consegna della nave da crociera Costa Venezia; la stessa nave si trasferirà in serata a Trieste dove ci sarà la  cerimonia di Battesimo con taglio del nastro e rottura della bottiglia come tradizione vuole, a cura dell’armatore il 1 di marzo. Il ministro dell’interno e leader della Lega ha elogiato il presidente di Fincantieri Bono, al centro di voci su un possibile avvicendamento al vertice dell’azienda cantieristica. “Lo stimo per quello che ha fatto e conto che continui a farlo a lungo” ha detto Salvini, definendo la  Costa Venezia l’ennesimo gioiello dell’imprenditoria italiana.

Una seconda nave “cinese” pronta nel 2020

Una seconda nave progettata esclusivamente per il mercato cinese, gemella di Costa Venezia, è attualmente in costruzione a Marghera, con consegna prevista nel 2020. Lo stabilimento di Monfalcone, il più grande cantiere del gruppo dedicato alla produzione di navi da crociera, ha costruito, dal 1990 a oggi, 38 navi da crociera per un valore complessivo di circa 16,6 miliardi di euro. Per realizzare Costa Venezia, sono state necessarie 16,6 milioni di ore di manodopera.

Articolo di Debora Di Carlo

Rispondi